Il rimborso su WooCommerce

Se hai uno store su WordPress, al 99% stai utilizzando il plugin WooCommerce, adatto sia per la vendita di prodotti fisici che di quelli digitali. 

Un argomento legato alla vendita è la gestione dei rimborsi. 

✅ Ed è importante eseguire la procedura correttamente per evitare di rimborsare più del dovuto o di non far arrivare il rimborso al cliente. 

👉 In questo video, Daniele ti mostra passo passo come effettuare il rimborso su WooCommerce attraverso i due principali gateway di pagamento: Stripe e Paypal.

Puoi effettuare il rimborso i due modi:

➡️ Manualmente: indicando nel backend dello store che l’ordine è rimborsato e successivamente effettuare il rimborso dall’account Paypal/Stripe. 

➡️ In automatico: attraverso l’interfaccia di WooCommerce, se hai collegato l’account Paypal/Stripe tramite le API. 

Non è necessario fare rimborsi reali.

I test che vedrai nel video, sono stati fatti con la modalità di test (chiamata sandbox) che le due piattaforme mettono a disposizione degli utenti per vedere come funziona il rispettivo gateway di pagamento. 

Prima di lasciarti al video di Daniele, ti indico altri due video che potrebbero tornarti utili:

👉 Come configurare Stripe per accettare i pagamenti con le carte di credito

👉 Come usare Paypal Sandbox per testare i pagamenti

Hai avuto difficoltà a configurare i pagamenti o effettuare i rimborsi sul tuo sito?

Did this answer your question? Thanks for the feedback There was a problem submitting your feedback. Please try again later.

Ti serve ancora aiuto? Contattaci Contattaci