Il rimborso su WooCommerce
Se hai uno store su WordPress, al 99% stai utilizzando il plugin WooCommerce, adatto sia per la vendita di prodotti fisici che di quelli digitali.
Un argomento legato alla vendita è la gestione dei rimborsi.
✅ Ed è importante eseguire la procedura correttamente per evitare di rimborsare più del dovuto o di non far arrivare il rimborso al cliente.
👉 In questo video, Daniele ti mostra passo passo come effettuare il rimborso su WooCommerce attraverso i due principali gateway di pagamento: Stripe e Paypal.
Puoi effettuare il rimborso i due modi:
➡️ Manualmente: indicando nel backend dello store che l’ordine è rimborsato e successivamente effettuare il rimborso dall’account Paypal/Stripe.
➡️ In automatico: attraverso l’interfaccia di WooCommerce, se hai collegato l’account Paypal/Stripe tramite le API.
Non è necessario fare rimborsi reali.
I test che vedrai nel video, sono stati fatti con la modalità di test (chiamata sandbox) che le due piattaforme mettono a disposizione degli utenti per vedere come funziona il rispettivo gateway di pagamento.
Prima di lasciarti al video di Daniele, ti indico altri due video che potrebbero tornarti utili:
👉 Come configurare Stripe per accettare i pagamenti con le carte di credito
👉 Come usare Paypal Sandbox per testare i pagamenti
Hai avuto difficoltà a configurare i pagamenti o effettuare i rimborsi sul tuo sito?